Senigallia si scopre sempre più terra di motori. Dopo il passaggio della 1000 Miglia e la rievocazione della Settimana Motoristica Marchigiana, è nato domenica 7 giugno il club Amici Ferraristi.
Una ventina di piloti amatoriali con le loro auto rosso fiammante hanno organizzato il loro primo raduno. Abitano tutti nei dintorni della Spiaggia di Velluto e collezionano Ferrari, vecchie e nuove.
Domenica 7 giugno hanno dato vita al loro primo incontro organizzato all’insegna delle eccellenze locali.
Il tour ha permesso di apprezzare il paesaggio delle nosre campagne e borghi, i vini locali e i prodotti tipici del mare e della campagna.
I ferraristi si sono dati appuntamento alle 8 di mattina, con le loro auto, in una officina di uno di loro la Car Multiservice.
Poi sono partiti per una gita a Corinaldo, con un giro panoramico passando per la Strada della Bruciata, Monterado, Ripe. Gli “Amici Ferraristi… e non solo”, hanno visitato uno dei borghi più belli d’Italia poi si sono spostati a Barbara per un aperitivo e per visitare le cantine locali.
A pranzo si sono ritrovati tutti sul lungomare di Senigallia. Non poteva mancare la foto di gruppo per una giornata da ricordare.